D.ssa Laura Paini

Dr.ssa Laura Paini

ORTODONZIA - ODONTOIATRIA - GNATOLOGIA

Direttore sanitario. Laurea in Medicina e Chirurgia presso L’Università degli Studi di Milano
nel 1989. Specializzazione in Odontostomatologia presso L’Università di Milano nel 1992. Specializzazione in Ortognatodonzia presso L’Università di Milano nel 1995. Ha esercitato
attività universitaria come tutore e Prof. a c. presso l’Università degli Studi di Milano, autrice di circa 180 pubblicazioni scientifiche e relazioni a Congressi Nazionali e Internazionali, Docente
a Corsi di Perfezionamento in Ortodonzia. Ha conseguito il certificato dell’Italian Board of Orthodontics (IBO) per l’eccellenza in ortodonzia nel 2005. Socio ordinario SIDO (Società
Italiana Ortodonzia), ASIO (Associazione Specialisti Italiani Ortodonzia), AIDOr (Accademia Italiana Ortodonzia).
Si occupa di ortodonzia nel bambino e nell’adulto, odontoiatria generale ed estetica.

Dr Alberto Martelli

Dr Alberto Martelli

Pediatra

Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Statale di Milano nel 1983.
Specializzazione in Pediatria all’Università di Milano nel 1986.
Specializzazione in Neonatologia. Specializzazione in Scienze dell’alimentazione.
Primario Ospedale di Bollate e Garbagnate.

Dr.ssa Linda Meligeni

Dr.ssa Linda Meligeni

DERMATOLOGIA

Laurea in Medicina e Chirurgia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia. Diploma di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Perugia. Master di II Livello Medicina Termale, Talassoterapia e Climatologia Medica presso Università degli Studi di Milano. Assistente presso il Servizio di Dermatologia (Direttore M. Ottaviani) Ospedale Civile E. Profili di Fabriano (AN). Ospedale Maggiore Mangiagalli e Regina Elena (Milano) Collaborazione specialistica e di ricerca presso il Servizio di Dermatologia Allergologica e Professionale (Prof. P. Pigatto). Dermatologa presso la sezione di Dermatologia Allergologica (Prof. P. Pigatto) dell’Istituto Dermatologico Europeo (IDE) di Milano. I.R.C.C.S. Istituto Ortopedico Galeazzi (MI) Borsista per il progetto PSOCARE.
Collaborazione di ricerca scientifica: Sperimentazioni cliniche con farmaci biologici per psoriasi. Clinica Dermatologica (Prof. G. Altomare). Studi clinici su immunoterapia specifica sublinguale (ITSS). Servizio di Dermatologia Allergologica (Prof. P. Pigatto). Consulente presso la Lega Italiana per la Lotta contro i tumori (LILT), sedi di Milano e Concorezzo(MB). Dermatologa presso l’ Ambulatorio Sarcoma di Kaposi, Fondazione IRCCS Ca’ Granda OspedaleMaggiorePoliclinicodiMilano.
Si occupa di dermatologia clinica, allergologica ed estetica.

Peeling chimico Procedura medica che prevede l’applicazione di soluzioni chimiche allo scopo di rimuovere lo strato superficiale danneggiato, inducendo una successiva rigenerazione di porzioni più o meno profonde di epidermide. In base all’indicazione è possibile ricorrere al tipo di soluzione chemioesfoliante specifica per l’effetto desiderato: schiarente, sebonormalizzante, anti-aging.

Biorivitalizzazione Microiniezioni superficiali di acido ialuronico in combinazione con vitamine e aminoacidi (Glicina, L-prolina, L-lisina, L-leucina) con effetto vitalizzante su viso, collo, décolleté, dorso delle mani. Il risultato è un’idratazione profonda di pelli stanche e asfittiche e una corretta ridensificazione di pelli mature e prive di tonicità.

Filler Impianto dermico di acido ialuronico riassorbibile con effetto riempitivo per rughe, depressioni e solchi del volto. Ridefinizione del contorno delle labbra e correzione di rughe periorali. Tutti i trattamenti iniettivi sono proposti nell’ambito di un approccio individuale ed effettuati allo scopo di dare un aspetto naturale alla correzione.Il gonfiore post trattamento è minimo, ciò consente un rapido ritorno alla vita di tutti i giorni.

Applicazioni laser e luce pulsata
Tecnologie avanzate sicure, veloci e confortevoli per il fotoringiovanimento di viso, collo, décolleté, mani, per il trattamento di lesioni melaniche e vascolari e per l’ epilazione permanente (riduzione dell’80%) su tutti i fototipi.

Dr.ssa Carmen Rojo

Dr.ssa Carmen Rojo

OCULISTICA

Laurea in medicina e chirurgia presso l'Università degli Studi di Madrid nel 1988. Specializzazione in oftalmologia presso l'Università degli Studi di Madrid nel 1990. Specializzazione in oftalmologia presso l'Università degli Studi di Milano nel 2003.
Ha lavorato in Oftalmologia al West Norwich Hospital (Norwich), Norfolk, Inghilterra, al East Glamorgan General Hospital (Pontypridd), South Wales, Inghilterra e attualmente collabora con l'Ospedale San Raffaele di Milano.

Dott. Veronica Odazio

Dott. Veronica Odazio

OFTALMOLOGIA

Laurea in medicina e chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano Specializzazione in oftalmologia presso l'Università degli Studi di Milano Esperienze professionali: servizio di Oftalmologia Pediatrica e Strabologia, eseguendo interventi di strabismo. H. San Raffaele (Prof. R. Brancato), servizio di Chirurgia della Cataratta, eseguendo interventi con la tecnica di facoemulsificazione. H. San Raffaele (Prof. R. Brancato), servizio di Retinopatia Diabetica, H. San Raffaele (Prof. R. Brancato). servizi di Retina Medica e Chirurgia della Cataratta. H. San Giuseppe (Dott. F. Bergamini). Attualmente consulente presso il servizio di oftalmologia Pediatrica, Strabologia e Diagnostica oculare, H. S. Raffaele Ha collaborato a numerosi lavori scientifici

Dr Davide Raiteri

Dr Davide Raiteri

PNEUMOLOGIA E MEDICINA INTERNA

Laurea in Medicina e Chirurgia presso L'Università di Milano nel 1989. Specializzazione in Malattie dell'Apparato Respiratorio presso L'Università di Milano nel 1993. Dirigente medico di primo livello presso il Reparto di Pneumologia dell'Ospedale L.Sacco di Milano. Si occupa di : patologie asmatiche, bronchite cronica, broncopolmonite cronica ostruttiva, fibrosi polmonare... e di medicina interna.

Dott. Saro Oriana

 

Dott. Saro Oriana

ONCOLOGIA E SENOLOGIA

Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Statale di Milano nel 1971. Specializzazione in Oncologia all’Università di Pavia nel 1975. Dal 1971 al 2002 Dirigente Medico all’Istituto Nazionale Tumori di Milano. Dal 2003 Responsabile del Centro di Senologia della Casa di Cura Ambrosiana di Cesano Boscone,in convenzione con l’Istituto Nazionale Tumori di Milano. Dal 1977 al 1993 Docente alla Scuola di Specializzazione in Oncologia all’Università Statale di Milano. Direttore Scientifico di Corsi ECM per Medici di Base organizzati in Casa di Cura Ambrosiana.
Autore di 160 pubblicazioni scientifiche e relazioni a congressi nazionali e internazionali.
Principale occupazione: diagnosi e terapia della patologia senologica.

Dott.ssa Vincenzina Mandarini

Dott.ssa Vincenzina Mandarini

PSICOLOGIA

Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità conseguita nel 1998 presso l'Università degli Studi di Padova. Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica. Dall'anno 2000 collabora con il Consultorio "La famiglia" di Lodi, accreditato dall'A.S.L. della Provincia di Lodi, svolgendo attività di consulenza e psicoterapia con adulti e con adolescenti ed effettuando interventi nelle classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado sulle tematiche principali dell'adolescenza: affettività e sessualità, rapporto con il corpo e disturbi dell'alimentazione, bullismo, tendenza al rischio e alla trasgressione. All'interno delle scuole secondarie di secondo grado svolge anche attività di consulenza individuale indirizzata sia agli adulti, genitori e insegnanti, sia ai ragazzi. Dal 2001 esercita la libera professione come psicologa-psicoterapeuta presso il suo studio a Lodi. Dal 2004 collabora, in qualità di vice-presidente e responsabile del settore Psicologia, con l'Associazione culturale "Il bradipo" di Lodi, effettuando incontri di formazione sulle principali problematiche psicologiche legate alle varie fasi del ciclo di vita.


Dr Davide Pagani

Dr Davide Pagani

OTORINOLARINGOIATRIA

Si occupa del trattamento medico e chirurgico di tutta la patologia del distretto della testa e del collo, in particolare:
-Patologia del distretto naso-sinusale (riniti, sinusiti, deviazione del setto, ipertrofia dei turbinati, polipi nasali)
- Patologia delle corde vocali (con tecnica mininvasiva e laser)
- Patologia infiammatoria e ostruttiva del bambino (tonsilliti, otiti, apnee notturne e russamento), con tecnica tradizionale e mediante radiofrequenza (Coblator)
- Disfagia (difficoltà alla deglutizione) e studio videoendoscopico della deglutizione (FEESS)
- Patologia ostruttiva ed infiammatoria delle ghiandole salivari (calcoli, infezioni ricorrenti, neoplasie, sindrome di Sjogren)
- Chirurgia ricostruttiva del distretto cervico-facciale (lembi liberi microvascolari)
Drssa Catia Bonfatti

Drssa Catia Bonfatti

GINECOLOGIA

-Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1990 presso l’Università Statale di Milano e Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia nel 1995. Dal 1990 al 1999 contrattista all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano nel reparto di Oncologia Chirurgica C. Dal 1999 al 2010 aiuto in Chirurgia Oncologia del Policlinico San Marco di Zingonia e Responsabile dell’ambulatorio di Ginecologia ad indirizzo oncologico. Dal 2011 consulente senologa all’Istituto Clinico Beato Matteo di Vigevano. Dal 1990 presta attività professionale come senologa, ginecologa ed ecografista presso gli Spazi prevenzione della Lega Italiana contro i Tumori. Ha partecipato come relatrice a diversi convegni su temi oncologici e ginecologici e a studi clinici randomizzati con relativi lavori scientifici.

Dr Gabriele Raiteri

Dr Gabriele Raiteri

OSTEOPATA

Laurea in Osteopatia, Postgraduate Diploma in Osteopathy, presso University of Surrey, Nescot, Ewell (Inghilterra) Tirocinio pratico formativo presso International college of osteopathic medicine (Cinisello Balsamo) della durata di 3 anni nei quali sono stati approfonditi gli approcci di tipo strutturale, fasciale, viscerale e cranio sacrale. Si occupa di lombalgie, cervicalgie,dolori muscolari,artrosi, colpi di frusta,discopatie,epicondiliti,spalla dolorante,dolori articolari,disturbi posturali,fibromialgia,cefalee,aderenze cicatriziali, dolori in seguito a traumi, gonalgia, alluce valgo, problemi posturali in gravidanza, post-partum. Libero professionista


Medev è uno studio medico polispecialistico che si occupa della cura del paziente dall’età infantile all’età adulta (Medev - MEDicina dell’età EVolutiva).

La specialità principale è l’odontoiatria-ortodonzia,
ma nell’ottica di una migliore collaborazione interdisciplinare, sono presenti medici di altre specialità: pediatria, oculistica, dermatologia, psicologia, otorinolaringoiatria, pneumologia, oncologia,

In ambito odontoiatrico-ortodontico si utilizzano tecniche estremamente innovative e in continua evoluzione: radiologia digitale (con importante riduzione della dose di radiazione al paziente), test salivari con colture batteriche (per la prevenzione contro la carie), ortodonzia intercettiva e funzionale, ortodonzia estetica,invisalign, faccette corone e ponti altamente estetici in zirconia-ceramica, disilicato di litio e ceramica integrale, implantologia e protesi, rigenerazione ossea…


PRENOTA LA VISITA TELEFONANDO AL
N. 02.7492532
via Luigi Frapolli 40
20133 Milano